DAS: RIPRENDERE UN ALLATTAMENTO, MAI NULLA é PERDUTO


 Molto spesso a causa delle poca stimolazione da parte del bambino al seno, la ghiandola abbassa la propria produzione di latte, cominciando cosi l'iter della famosa aggiunta.

 

 Purtroppo cominciando a dare il biberon, molti bambini capiscono la facilità di poter ricevere il latte senza dover fare fatica... cominciandosi quindi a lamentare quando vengono attaccati al seno,

 

Da li parte purtroppo la famosa TRAPPOLA DELL AGGIUNTA: meno il bimbo prender il seno--> meno il seno produce latte ---> piu la madre darà il biberon ---> meno il bambino prende il seno.

Finendo cosi con il perdere completamente l'Allattamento.

 

Se una madre lo desidera  però questa trappola si può facilmente evitare usando il DAS ( dispositivo di allattamento sostenibile).

In poche parole esiste un metodo per dare al neonato il suo eventuale fabbisogno di latte integrativo, ma SEMPRE ATTACCANDOSI AL SENO, COSI DA NON PERDERE MAI LA PROPRIA PRODUZIONE DI LATTE!

 

Grazie a questo dispositivo, si può mantenere un adeguata produzione, o addirittura aumentarla.

Lo si può usare per far partire un allattamento creando maggior stimolazione, per poter dare l'aggiunta senza uso di biberon,  o per ricreare un allattamento caduto nella trappola dell'aggiunta.

 

Per poter imparare come usare il DAS o semplicemente per poterlo prima provare, contattami, potrò aiutarvi in tutto questo come Ostetrica privata.